Il Teatro nel Baule

UFFICIO PAROLE SMARRITE

  • di Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli
  • con Carla Guardascione e Sebastiano Coticelli

* Lo spettacolo sarà preceduto dal laboratorio 𝐋’𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐎 𝐒𝐄𝐆𝐑𝐄𝐓𝐎, per bambini dai 6 agli 11 anni. Un gioco, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, su alcune tecniche teatrali che sveleranno ai piccoli partecipanti curiosità sullo spettacolo, retroscena divertenti e segreti di scena.

C’è chi perde la pazienza, chi il treno, chi gli occhiali, l’ombrello, la strada…e c’è anche qualcun’altro che perde le parole. E dove vanno a finire tutte le parole perdute? All’ufficio parole smarrite, dove uno strano e impolverato personaggio tra scatole e libri, aspetta da anni che qualcuno le reclami. Finalmente un giorno, bussano alla porta: è qualcuno che ha perso una parola importante in un giorno importante, ritrovarla però non sarà così semplice!
Una storia che ha diversi momenti interattivi: saranno i bambini a riempire le scatole di parole che gli attori utilizzeranno durante la narrazione e al termine, come regalo, ogni bambino donerà una parola importante, da non perdere mai, all’ufficio parole smarrite.